Il counseling:
un aiuto strategico

Alla base del metodo d'aiuto c'è il counseling, consulenza professionale su dinamiche di relazione intra e inter personale.


Relazione al Centro

Valore alle Specificità Umane

Focus sull’Obiettivo

Applicabilità e Sostenibilità dei Risultati


Il counseling unisce l'attenzione alle unicità dell'individuo con la focalizzazione concreta sull'obiettivo di lavoro, la relazione con il risultato. Questo lo rende strategico nelle professioni d'aiuto.

LA NOSTRA STRATEGIA.

5 STRUMENTI PER STARE AL TUO PASSO.

1

IL COUNSELING

Ti sorprenderà nell’aiutarti a sviluppare consapevolezza, nel guidarti alla scoperta di pensieri, emozioni e azioni e nel mettere in luce il tuo senso, i tuoi significati, ciò che conta per te.

2

LA FORMAZIONE MANAGERIALE

Sarà un supporto informativo e teorico che aggiunge elementi essenziali nel contesto di apprendimento e di sviluppo personale.

3

IL MARKETING E IL PERSONAL BRANDING
Saranno una guida per approfondire la consapevolezza di ciò che sei e vuoi, di ciò che scegli di comunicare e di ciò che ti rende la persona più adatta, attrattiva e capace di soddisfare il bisogno del tuo buyer, al punto da essere scelto.

4

IL GIOCO

Grazie alla libertà in cui si attua, il gioco è la situazione ottimale per stimolare la ricerca, l'invenzione e la creatività, fattori che sono di primaria importanza per sviluppare flessibilità e pensiero divergente e trovare le proprie soluzioni a problematiche complesse.

5

IL SETTING

Uno spazio protetto e non giudicante, un tempo sospeso e dedicato: questo sarà il contesto dei nostri incontri.