IL GARIBALDI

DEL GIRO

COSA CI FA GARIBALDI QUI?

5 STRUMENTI PER STARE AL TUO PASSO.

1

COS'E' Il COUNSELING?

2

L’ARTE, IL GIOCO E L’IMMAGINAZIONE

In un gioco ti dai la possibilità di osare, d’interpretare un ruolo insolito «facendo finta di…», in un gioco è naturale concentrarsi su ciò che si sta facendo e quasi perdere la coscienza di sé, accantonando spesso i pensieri che ti bloccano.

Così succede assemblando il collage dei propri desideri o inventandosi una fiaba. Insomma, grazie alla libertà in cui si attuano, l’arte, il gioco e l’immaginazione sono situazioni ottimali per stimolare la ricerca, l’invenzione e la creatività, fattori che sono di primaria importanza per sviluppare flessibilità e pensiero divergente. Uso questi strumenti per aiutare il cliente a trovare le proprie risposte a problematiche complesse.

3

IL MARKETING E IL PERSONAL BRANDING

Quando si è alla ricerca della propria identità lavorativa e di come comunicarla, ecco che marketing e personal branding possono aiutare. Saranno una guida per approfondire la consapevolezza di ciò che sei e vuoi, di ciò che scegli di comunicare e di ciò che ti rende la persona più adatta e attrattiva sul mercato di riferimento, al punto da essere scelto.

4

5

LA TEORIA MANAGERIALE

Nel contesto di apprendimento e sviluppo personale è a volte importante avere punti saldi e informazioni certe che ti aiutano ad orientare i comportamenti.

I modelli di comportamento manageriale, la più nota letteratura su tematiche trasversali ad ogni realtà lavorativa, ma anche i casi studio reali saranno un supporto informativo e teorico essenziale nel personale percorso di crescita.

IL SETTING

Uno spazio protetto e non giudicante, un tempo sospeso e dedicato:

questo sarà il contesto dei nostri incontri.